chi siamo?
Siamo una Associazione di Promozione Sociale che si occupa di stimolare la crescita della sensibilità collettiva nei confronti di problemi sociali, economici e ambientali. Dal 2012 ad oggi abbiamo ideato, organizzato e promosso attività di vario genere volte a valorizzare le persone, l’ambiente, l’arte, la cultura, lo sport e il lavoro.
Abbiamo realizzato attività coinvolgenti e divertenti per avvicinare bambini, ragazzi, giovani e studenti ad importanti temi sociali e culturali, come la violenza sulle donne (“progetto #noviolenza2.0”), il cyberbullismo (“Web for you“, “Giocando si impara a stare insieme“, “Bullismo, ultima fermata!”, e nel 2021 “Connessi e Vincenti Contro il Bullismo”), l’orientamento e l’inserimento lavorativo e la crescita professionale attraverso interventi di formazione tra questi il progetto “Agri Promoter – Innovazione in Agricoltura” Regione Lazio.
Abbiamo creato un centro studi a Bracciano, con l’obiettivo di aiutare gli studenti ad “imparare ad apprendere”. Abbiamo partecipato al progetto “Musei in Musica“, organizzando concerti ed eventi di vario genere.
Abbiamo sostenuto il progetto “Link for life“, una campagna informativa finalizzata a incentivare i giovani a modificare il proprio comportamento nei confronti del divertimento in generale e a sensibilizzarli verso un uso responsabile degli alcolici e dei superalcolici.
Nell’ambito della “Festa dell’olio” organizzata dalla Pro Loco di Canale Monterano, abbiamo realizzato dei laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni, duranti i quali sono stati illustrati, con modalità ludiche e quindi molto coinvolgenti, il processo estrattivo dell’olio e la classificazione degli oli di oliva.
Abbiamo realizzato nel Dicembre 2020 l’iniziativa “Garbatella 3.0. Orientati verso il futuro”, vincitore dell’Avviso Pubblico Centenario
Garbatella, di Roma Capitale Dipartimento Attività Culturali. Il progetto prevedeva un Contest Artistico e un Tour Interattivo di Garbatella svolto tramite un’applicazione dedicata utilizzabile da PC e/o smartphone con tappe dedicate alla storia artistico culturale del quartiere e alle sue manifestazioni artistiche attuali come slancio per comprendere e diventare parte attiva delle evoluzioni future di Garbatella.
Dal 2015 collaboriamo con l’Associazione Corale Polyphonia all’organizzazione di eventi animazione culturale.
E non ci vogliamo fermare qui!
“Fate del bene a quanti più potete, e vi capiterà tanto più spesso d’incontrare dei visi che vi mettano allegria.”
Alessandro Manzoni